I Colori del Libro Off. Mercoledì 2 dicembre Giuseppe Leo Leonelli presenta “Tre”

Siena il 01/12/2020 - Redazione
Nuovo appuntamento con I colori del Libro Off. Mercoledì 2 dicembre alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Toscanalibri.it, Giuseppe Leo Leonelli presenta “Tre” (I libri di Mompracem). Insieme a lui Paolo Ciampi e Luca Betti.

Il libro - Antonio ed Elena sono fratello e sorella o forse no. Si incontrano nella folla dei pellegrini che percorrono il Cammino di Santiago e l’attrazione è irresistibile, ma forse toccherà dare un significato diverso all’espressione anime gemelle. E poi c’è anche Chiara a cui la madre, in punto di morte, ha rivelato ciò che le è successo tanti anni prima, quando era ragazza alla pari negli Stati Uniti: da qualche parte del mondo ci sono due suoi fratelli.

Gli incontri d’autore – Venerdì 4 dicembre spazio all’arte con “Jackson Pollock Dripping Dance” (Pacini Fazzi Editore) che verrà illustrato dalla autrici Federica Chezzi e Angela Partenza insieme all’editore Francesca Fazzi e a Paolo Bolpagni della Fondazione Ragghianti, coeditore del volume e della collana. Mercoledì 9 dicembre si parla invece dello scrittore senese Federigo Tozzi nell’anno delle celebrazioni per il centenario della morte. Alessandra Cotoloni presenta il suo libro “Con gli occhi aperti. Viaggio nelle emozioni di Federigo Tozzi” (Betti Editrice). Interviene Riccardo Castellana, professore associato di Letteratura italiana e contemporanea all’Università di Siena; modera lo scrittore e saggista Luigi Oliveto. Ultimo incontro venerdì 11 dicembre con Teresa Lucente e il suo saggio “Il luogo accanto. Identità e differenza, una storia di relazioni” (Edizioni Effigi).
 
Torna Indietro

NEWS

Libri