Un’unica attrice per quattro storie di piccole grandi donne, diverse per sogni ed età. Sara Bosi – già nel cast del film “Diamanti” di Ferzan Ozpetek – porta in scena con lo spettacolo “Darling”, venerdì 17 e sabato 18 aprile (ore 21) al Centro Culturale La Lucciola di Sesto Fiorentino, nell’ambito del Festival Sguardi Sensibili.
“Darling” guarda a differenti realtà quotidiane attraverso sinceri sguardi femminili, senza filtri e senza retorica. Le domande che le quattro anime protagoniste del testo pongono quasi inconsapevolmente, sono universali e allo stesso tempo intime, parlano infatti a donne e a uomini, e con loro si interrogano su cosa voglia dire “crescere” e “apparire” nella società e nei rapporti umani di oggi.
La prima è una bambina-ragazza innamorata dell’amore che si trova di fronte all’emozione di ricevere in dono il suo primo anello. La seconda, una giovane anziana che realizza l’immobilità del suo essere quando, forse, è troppo tardi. La terza deve fare i conti con le ansie e le disillusioni scottanti di un amore finito per la volontà di chissà chi. La quarta è arrabbiata, triste, stanca; pone domande sincere a cui non sa dare risposte, logorata dal bisogno di dare un volto a chi ieri, oggi e domani, le impone un’apparenza che le va stretta. Così stretta da soffocare.
Un leggero e variegato affresco sulle contraddizioni, gioie e dolori, bellezza e drammaticità, dell’amore e sulla lotta di chi, più o meno consapevolmente, si è trovato a fare i conti con un “burka occidentale”, forse imposto (ma da chi?).
Inizio spettacoli ore 21. Biglietti 12/10 euro, prevendite www.ticket.it.