Domenica 18 maggio alle 21, nella chiesa di San Francesco a Lucca, la rassegna Canone in Verso presenterà un evento imperdibile. Ideata e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, questa serata vedrà la partecipazione di Ginevra Di Marco e Franco Arminio, accompagnati sul palco da Franco Magnelli e Andrea Salvatori.
Ginevra Di Marco, una delle interpreti più raffinate del panorama musicale italiano, ha saputo fondere nel suo percorso artistico volti, suoni e memorie, facendo suoi canti in lingue diverse e confrontandosi con artisti italiani e internazionali. Le sue canzoni, che interpretano testi sociali e civili della musica folk e popolare, si intrecciano con le poesie di Franco Arminio, creando uno spettacolo unico nel suo genere.
È stato un tempo il mondo, titolo ispirato da un verso di una canzone dei CSI, ci invita a riflettere su cosa è stato il mondo e cosa sta diventando, attraverso un viaggio tra canzoni e poesia popolari, canzoni d’autore, momenti intimisti e di festa. Arminio e Di Marco condividono una visione sensibile della vita, attenta al silenzio, ai margini, al non clamore, alla bellezza dei paesi abbandonati e al sacro che ci circonda. Tutti elementi, motivo e scopo della loro musica, che si uniscono per un evento straordinario.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito, i biglietti saranno disponibili dalle 12 di martedì 14 maggio su www.fondazionecarilucca.it