“Il Piccolo Principe” di Italo Dall’Orto torna in scena in un nuovo allestimento, carico di significato e bellezza, interpretato da un cast giovanissimo.
Appuntamento al Teatro Puccini di Firenze il 26 (ore 18), 27 (ore 21) e 28 dicembre (ore 16.45) con un nuovo Pilota, Leonardo Pesucci, e nel ruolo del Piccolo Principe la giovanissima Sara Yvonne Woods, accompagnata da una rosa bambina – Vittoria Pubblici – e da una volpe altrettanto giovane – Viola Motta.
Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del celebre best-seller, restituendo al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto dell’opera originale. Porta gli spettatori di ogni età in un viaggio poetico tra prosa, immagini, emozioni e significati preziosi, nascosti nelle singole parole.
I personaggi adulti, interpretati da Leonardo Pesucci, Alessandro Zurlo e Marta Brilli, diventano lo specchio di una società che si confronta con la purezza del fanciullo, quella parte luminosa che abita dentro ognuno di noi.
Scenografie, luci e colori accolgono gli elementi essenziali del racconto, mentre costumi, atmosfere e musiche creano, nella scatola magica del palcoscenico, le suggestioni di un grande caleidoscopio.