Home » Kiss. Storia di un bacio perduto e ritrovato alla Città del Teatro

Condividi su:

Kiss. Storia di un bacio perduto e ritrovato alla Città del Teatro

Cascina

02/11/2025

Domenica 2 novembre la rassegna “Domenica a Teatro” della Città del Teatro di Cascina prosegue con un appuntamento poetico e sorprendente dedicato ai bambini dai 5 anni: “Kiss. Storia di un bacio perduto e ritrovato”, produzione Fondazione Sipario Toscana, scritto, diretto e interpretato da Serena Guardone. Lo spettacolo andrà in scena nel Ridotto del Teatro, con due repliche, alle ore 16 e alle ore 18.

Liberamente ispirato all’albo illustrato Kiss (Sabir Editore, 2023), scritto dalla stessa Guardone e illustrato da Irene Menchini, lo spettacolo racconta la storia di un bacio che, lanciato da una mamma al piccolo Luigi per la buonanotte, sbaglia finestra e parte per un lungo viaggio. Quel bacio, che sembrava perso, tornerà a destinazione molti anni dopo, quando Luigi – ormai adulto – lo ritroverà tra gli oggetti dimenticati di un mercatino dell’antiquariato.

Sul palco, tra teatro d’attore e teatro di oggetti, vecchie lampade e cianfrusaglie prendono vita e si trasformano in mondi e personaggi, evocando emozioni e ricordi, in un racconto che parla di affetto, tempo e memoria. La collaborazione alla messa in scena è di Luca Barsottelli e Mirtilla Pedrini, con le luci di Cristina Fresia, la maschera di Matteo Raciti e la consulenza artistica del gruppo I Sacchi di Sabbia.

Lo spettacolo, della durata di 45 minuti, invita il giovane pubblico e le famiglie a un viaggio tenero e immaginifico “lungo la scia di un amore che non smette di propagare il suo messaggio”.

La rassegna “Domenica a Teatro” proseguirà il 9 novembre con “POeSIA”, uno spettacolo liberamente, irriverentemente e amorevolmente ispirato alla scrittura poetica di Wislawa Zsymborska.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!