Home » La bisbetica domata. Amanda Sandrelli sul palco del Teatrodante Carlo Monni

Condividi su:

La bisbetica domata. Amanda Sandrelli sul palco del Teatrodante Carlo Monni

Campi Bisenzio

03/12/2025

Sarà “La bisbetica domata” con Amanda Sandrelli, la celebre opera teatrale di William Shakespeare con l’adattamento e la drammaturgia di Francesco Niccolini, lo spettacolo di mercoledì 3 dicembre alle 21 della stagione del Teatrodante Carlo Monni che quest’anno si muove al grido di “Prima dell’alba”, tra passato e presente, identità e relazione, amore e fragilità.

“La bisbetica domata” di Niccolini è una rilettura del celebre testo che presenta Caterina come personaggio complesso e affascinante, che sogna un mondo in cui ci si sposa per amore, con la regia di Roberto Aldorasi e Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci e Riccardo Naldini.

Le attività del Teatrodante Carlo Monni sono realizzate dalla Fondazione Accademia dei Perseveranti, diretta da Sandra Gesualdi con la collaborazione di Piero Pelù, consulente artistico del teatro e sono sostenute da Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana, con il patrocinio di Città Metropolitana e con il contributo di Fondazione CR Firenze, Corriere della Sera, Corriere Fiorentino, TG La7, Chiantibanca e Unicoop Firenze.

Caterina de “La bisbetica domata” è brusca, ribelle e libera, sogna un mondo in cui ci si sposa per amore. Nella società maschilista di fine Cinquecento la sua “rieducazione” appariva comica ed edificante, ma oggi lo spettacolo restituisce profondità e conflitto al personaggio, interrogandosi su ruoli sociali, potere e stereotipi culturali. Scene e costumi sono di Francesco Esposito, le musiche a cura di Elena Nico, produzione La Contrada.

 info www.teatrodante.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!