Scava nelle pieghe più oscure di una società ossessionata dalla fama e dal riscatto “La Diva del Bataclan”, il provocatorio musical scritto e diretto da Gabriele Paolocà – membro fondatore dell’applaudita compagnia VicoQuartoMazzini – che venerdì 6 e sabato 7 febbraio alle 21 sarà in prima toscana al Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana 111 Rosso), nell’ambito della stagione di prosa a cura di Elsinor Centro di Produzione Teatrale.
Al centro il controverso fenomeno delle false vittime degli attentati terroristici di Parigi del 2015, con la poliedrica artista e performer premiata agli Ubu Claudia Marsicano a farsi interprete di un’agghiacciante pagina di cronaca. Audrey è una giovane donna disposta a tutto per sfuggire a una realtà che non sente sua. Per farlo si reinventa come sopravvissuta agli attentati del Bataclan, in un gioco pericoloso di finzione e realtà.
Un mondo che amplifica le tragedie per renderle spettacolo è il luogo ideale per chi sceglie di alimentare la propria visibilità appropriandosi del dolore altrui. Audrey si trasforma così in una martire, la perfetta “Diva del Bataclan”. Una rocker pronta a trascinare il pubblico in un vortice dove ogni nota racconta il desiderio di essere visti a ogni costo
Info www.teatroflorida.it