Home » Meglio tarde che mai. Capodanno al Teatro Corsini con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri

Condividi su:

Meglio tarde che mai. Capodanno al Teatro Corsini con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri

Barberino di Mugello

31/12/2025

Mercoledì 31 dicembre alle 22, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello, si festeggia il Capodanno con “Meglio tarde che mai”, lo spettacolo con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri e la regia di Rita Pelusio.

Sul palco due anziane concertiste tornano in scena dopo tempo immemorabile, riproponendo il loro storico repertorio: quello che tanti anni fa le ha viste calcare, applauditissime, i palcoscenici dei più prestigiosi festival di musica classica.

Tra un sorsetto, una partita a carte, molti dispetti, qualche litigio e improbabili passi di danza, le due vecchiette danno vita al più comico, sconclusionato e coinvolgente concerto di musica classica mai sentito. “Meglio tarde che mai” è uno spassoso gioco clownesco con pochissime parole e sonorità inedite alternate ad arie classiche. Esecuzioni impeccabili che fanno da sottofondo ad animazioni di figura, gags virtuose e surreali, trucchi di magia. Un concerto comico, insomma, capace di incantare e divertire un pubblico di ogni età.

La stagione è realizzata con il contributo di Comune di Barberino di Mugello, Regione Toscana e Ministero della Cultura. E’ realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Firenze e ha il sostegno di Unicoop Firenze. Catalyst è parte della rete RAT (Residenze Artistiche Toscane) e di Firenze dei Teatri.

www.catalyst.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!