Home » Metadietro. Al Teatro Era un viaggio tra ironia, caos e visioni del nostro tempo

Condividi su:

Metadietro. Al Teatro Era un viaggio tra ironia, caos e visioni del nostro tempo

Pontedera

11/02/2026

Mercoledì 11 febbraio alle 21, il Teatro Nuovo di Pisa porta in scena uno speciale fuori abbonamento al Teatro Era di Pontedera: “Metadietro”, spettacolo del duo artistico Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

Una creazione che travalica i confini del teatro convenzionale e riflette, con humour dissacrante e immaginario visionario, sul senso dell’esistenza, sulle ossessioni del nostro tempo e sull’essere umano immerso nell’universo ipertecnologico.

Nel cuore dello spettacolo un personaggio-simbolo: un ammiraglio in tuta blu elettrico – interpretato da Antonio Rezza – che tenta di salvare la sua nave, combattendo ossessioni di mercato, visioni contrastanti e un equipaggio ostinato. Una “nave” che può diventare astronave e metafora dello smarrimento contemporaneo, tra l’idea di salvezza e l’allontanamento dalla propria volontà.

Accompagna Rezza in scena Daniele Cavaioli, in un dialogo-scontro che si muove tra frantumazioni verbali, voci fuori campo e domande senza risposta, in un percorso anti-narrativo che invita lo spettatore a confrontarsi con la propria percezione del reale.

Il lavoro è ideato e realizzato da Flavia Mastrella e Antonio Rezza, con habitat scenico curato da Mastrella e (mai) scritto da Rezza, una produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello – Rezza Mastrella.

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!