Home » Muoiono tutti. Una riflessione ironica e profonda sulla generazione dell’incompiuto

Condividi su:

Muoiono tutti. Una riflessione ironica e profonda sulla generazione dell’incompiuto

Cascina

30/10/2025

“Muoiono tutti” arriva a La Città del Teatro di Cascina (Sala Margherita Hack) giovedì 30 ottobre alle 21, all’interno della rassegna “Generare comunità”, un progetto che vuole costruire legami tra generazioni attraverso il teatro e le arti performative. Una rassegna che invita a frequentare la Città del Teatro come luogo di incontro e di crescita, capace di unire riflessione e leggerezza, memoria e futuro.

Con la freschezza e l’ironia tagliente che contraddistingue il Collettivo A.D.D.A, “Muoiono tutti” è un viaggio dentro le nostre esitazioni quotidiane, un’indagine sulla fatica di andare fino in fondo — nei sogni, nelle relazioni, nelle scelte di vita.

Quante chitarre abbiamo riposto in cantina dopo pochi tentativi? Quanti libri abbiamo comprato senza mai leggerli? Quante volte non abbiamo detto quello che avremmo dovuto dire? Attraverso una scrittura scenica collettiva e corale, lo spettacolo intreccia domande universali con episodi di vita comune, fino a sfiorare il paradosso di chi, come Romeo e Giulietta, arriva fino in fondo — e ne paga il prezzo più alto.

“Muoiono tutti” è una riflessione ironica e profonda sulla generazione dell’incompiuto, sulle scelte mancate e sulla necessità di perdonarsi per ciò che non è stato. Un racconto lucido e poetico che parla a tutti — ai giovani che si affacciano al mondo e agli adulti che cercano ancora di capirlo.

Posto unico: 11 €

Per informazioni 050 744400 biglietteria@lacittadelteatro.it
 www.lacittadelteatro.it

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!