Home » Divide et impera. In un libro le ipotesi sulle origini delle Contrade di Siena di Alessandro Leoncini

Divide et impera. In un libro le ipotesi sulle origini delle Contrade di Siena di Alessandro Leoncini

Siena

29/11/2019

No results found.

Un saggio che vuole porre attenzione su uno degli aspetti più emblematici, affascinanti e finora avvolto nel mistero e nella leggenda della galassia Palio: la genesi degli stemmi, degli animali totemici delle diciassette insegne. È “Divide et impera” (Betti Editrice), il nuovo libro di Alessandro Leoncini che verrà presentato stasera alle ore 18.00 a Siena, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico. A introdurre il testo e a dialogare con l'autore, lo storico Duccio Balestracci.

Il saggio - Il primo tentativo in assoluto di fare uno studio sistematico ed esaustivo con risultati sorprendenti che prendono in considerazione il preciso periodo storico, gli avvenimenti, soprattutto politici, connessi e inoltre la storia di ogni Contrada, connessi da un illuminante ed esplicativo apparato iconografico e fotografico.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.