Home » Riflessioni sul turismo che cresce nonostante la politica, incontro con Roberto Guiggiani il 9 ottobre

Riflessioni sul turismo che cresce nonostante la politica, incontro con Roberto Guiggiani il 9 ottobre

volterra

07/10/2016

No results found.

Da sempre tra le mete turistiche più desiderate al mondo, la Toscana negli ultimi anni ha confermato la sua capacità di attrazione, registrando un costante aumento di visitatori. Ma è tutto oro quello che luccica? Se lo chiede nel suo libro “Vacanze Toscane” (Primamedia editore) Roberto Guiggiani, che da oltre venticinque anni lavora nel turismo. Il volume verrà presentato domenica 9 ottobre alle ore 16 a Volterra, nella Saletta comunale in via Turazza. La presentazione si inserisce all’interno di “Volterra Plen Air, Welcome in Tuscany”, giornate di promozione del turismo pleinair.

Il volume - La Toscana mantiene intatta la sua posizione di vertice tra le mete più desiderate al mondo. E negli ultimi anni ha confermato la sua capacità di attrazione, registrando un costante aumento dei flussi turistici. Ma è tutto oro quello che luccica? Esiste una efficace attività di promozione e programmazione da parte delle istituzioni pubbliche oppure il territorio è capace di vendersi da solo, nonostante il disinteresse della politica?
Roberto Guiggiani analizza le strategie (che non ci sono) e trae spunto dalla cronaca per offrire una riflessione che coinvolga nel dibattito politici e operatori del settore. Emergono così alcune suggestive soluzioni in grado di creare un sistema economico finalmente in grado di generare buona occupazione e ricchezza diffusa.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.