Home » 150° dell’Unità d’Italia, le iniziative di Chianciano Terme

150° dell’Unità d’Italia, le iniziative di Chianciano Terme

15/03/2011

La copertina del libro

No results found.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Chianciano Terme ha organizzato una serie di iniziative per celebrare il 150° Anniversario dell’ Unità d’Italia.

L'apertura - Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 16 marzo dalle ore 21 alle ore 23 con la
“Notte Tricolore”, apertura straordinaria del Museo Civico Archeologico delle Acque e la Biblioteca Comunale con iniziative e lettura di brani in tema con la ricorrenza. Lo stesso giorno il Museo Archeologico sarà aperto, in via straordinaria, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.

Il programma - Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 17 marzo alle ore 11,00, in Piazzolina
delle Mordole (Via Casini, centro storico), con la “Cerimonia in ricordo del passaggio di Giuseppe Garibaldi a Chianciano Terme”, con la partecipazione dell’Associazione Culturale “Voci e Progetti”, della Banda dell’Istituto Musicale “B. Somma”, del “Gruppo Corale Chiancianese”, del Consiglio Comunale dei Ragazzi e degli alunni dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” di Chianciano Terme. 

La chiusura - Il terzo appuntamento è fissato per sabato 19 marzo alle ore 21.00 al Palamontepaschi
Terme di Chianciano SpA (gentilmente concesso) con l’iniziativa “150 anni d’Italia unita. Lezione aperta in parole musica e immagini”, con la partecipazione dell’Associazione Culturale “Voci e Progetti”, il “Gruppo Corale Chiancianese” e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi”. Nel corso della manifestazione verrà esposto materiale della mostra documentaria “Chianciano ai tempi dell’Unità d’Italia”, con attestazioni provenienti dall’Archivio Storico Comunale.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.