Si terranno il 17 giugno le fasi conclusive del celebre Premio intitolato allo scrittore Gregor von Rezzori, che da quest’anno aggiunge al suo nome quello di 'Città di Firenze' e trasloca dall'Abbazia di Vallombrosa per radicarsi in città con una serie di eventi.
La rassegna - Nasce così il Festival degli scrittori, il primo festival letterario della città, dedicato agli autori internazionali che sono consueti ospiti della Fondazione Santa Maddalena presieduta da Beatrice Monti della Corte, vedova di von Rizzori. Cinque i finalisti: Aleksandar Hemon (‘Il progetto Lazarus’), David Mitchell (‘I mille autunni di Jacob de Zoet’), Marie NDiaye (‘Tre donne forti’), Miguel Syjuco (‘Ilustrado’) e Wells Tower (‘Tutto bruciato, tutto devastato’). Nei giorni del Festival, i cinque autori sarano a Firenze per partecipare a reading e incontri in vari luoghi della città. Due gli eventi maggiori: la lectio magistralis di Zadie Smith e un recital “Sull’Amore” tenuto da Isabella Rossellini e da Colm Tóibín. Premiazioni il 17 giugno alle 18 nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio.
Info - 055.860348 e www.premiovonrezzori.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.