No results found.
Una guida letteraria e sentimentale alle bellezze e suggestioni della capitale portoghese seguendo i passi di Antonio Tabucchi. È “A Lisbona con Antonio Tabucchi” (Giulio Perrone Editore), il volume scritto dal colligiano Lorenzo Pini che verrà presentato venerdì 13 aprile alla libreria Ubik di Siena. Oltre all’autore interverranno Fausto Tanzarella e Anna Maria Tiberi.
Il volume - L’autore, con sobria ma intensa partecipazione, rivisita quartieri, caffè, botteghe e vicoli seguendo i passi di Antonio Tabucchi, il grande scrittore recentemente scomparso che a Lisbona trascorse gran parte della sua vita e che a questa città dedicò pagine indimenticabili, come quelle contenute nei suoi capolavori: “Requiem” e “Sostiene Pereira”. Si tratterà dunque di un’occasione preziosa per riflettere insieme sull’immaginario di uno dei maggiori scrittori contemporanei e, allo stesso tempo, per rendere omaggio ad un artista che fu anche intimamente legato a Siena: infatti Tabucchi, per lunghi anni, ha insegnato letteratura portoghese nella nostra Università e questo appuntamento è il primo pubblico omaggio che la nostra città gli dedica.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.