No results found.
Il canto, la recitazione e la mimica di Giorgio Gaber rivivono nel decennale della sua morte con il Festival della Valdorcia. Venerdì 2 agosto a Pienza il giornalista e critico musicale Andrea Scanzi si esibirà in “Gaber se fosse Gaber” (Piazza Pio II ore 21,30 – ingresso gratuito) nell’ambito della XVIII edizione della rassegna in programma fino al 15 agosto nei cinque Comuni del Parco Artistico, Naturale e Culturale della Val d’Orcia Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Lo spettacolo – “Gaber se fosse Gaber” è un incontro-spettacolo, ideato da Scanzi, composto da un percorso per immagini assolutamente originali e inedite, un viaggio nel mondo di Gaber che consente di scoprire i momenti salienti di quel Teatro Canzone che ha consacrato la sua fama ber per oltre quarant’anni. Quando Gaber scomparve, il 1 gennaio 2003, unanime fu il sentimento della mancanza di un riferimento artistico e culturale. I suoi spettacoli costringevano a riflettere. Da qui nasce l’omaggio che il Festival della Valdorcia vuole fare al Signor G, un tributo speciale a chi ha segnato con il suo estro e con la sua arte inimitabile la storia del cantautorato e del teatro italiani.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.