Home » “A Siena accadde”, presentazione alla libreria Ubik di Siena venerdì 25 maggio

“A Siena accadde”, presentazione alla libreria Ubik di Siena venerdì 25 maggio

24/05/2012

No results found.

Personaggi e fatti di via Salicotto e dintorni dagli anni ’40 ai giorni nostri. Sono i protagonisti del volume di Mario LosiA Siena accadde” (Betti Editrice) che verrà presentato venerdì 25 maggio alle ore 18 alla libreria Ubik di Siena.

Il libro – Comporre un racconto omodiegetico è difficile soprattutto quando, trascorsi tanti anni, ci si affida esclusivamente alla memoria. Solo notizie fornite dai parenti più stretti ed episodi suggeriti dagli amici più intimi dell’autore hanno reso possibile la conclusione del suo lavoro che, dai primi vaghi ricordi, prosegue sino alla conclusione in una rappresentazione di avvenimenti, fatti e personaggi contemporanei. Scrive l’autore: “La mia infanzia è un periodo assai difficile durante la quale la vita di noi ragazzi più che essere proiettata nel futuro ci costringeva al presente con innumerevoli problemi da risolvere. Un quadro che oggi è comprensibile solo a coloro che questo periodo l’hanno vissuto. Il ricordo degli amici e di personaggi caratteristici hanno lo scopo di rendere il racconto più sostenibile ed interessante come pure il periodo della contrada e dell’oratorio di Via del sole che appaiono al lettore come rappresentazioni teatrali o filmografiche. Il racconto prosegue descrivendo gli altri avvenimenti più importanti soffermandosi con più incisività a quello della ricerca del posto di lavoro fisso senza tralasciare la rappresentazione comica di altri personaggi incontrati in questo percorso”.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.