No results found.
Uno scheletro intero in perfetto stato di conservazione risalente a 15mila anni fa. Sono i resti di uno degli Homo sapiens più antichi del mondo, di certo il più antico della Toscana, scoperti dai ricercatori dell’Università di Siena ad Abbadia Isola nel territorio di Monteriggioni, nella grotta del Chiostraccio e ora ospitato al Santa Maria della Scala di Siena.
Identikit - “Chi era lo scopriremo proseguendo gli studi. Di sicuro sappiamo che era un uomo del Paleolitico Superiore – spiega Ivan Martini, dottorando della Scuola di Dottorato in scienze della terra – preistoria Università di Siena - Le datazioni sono state eseguite con il carbonio 14 effettuato in un laboratorio americano ma per tutto il resto c’è ancora tanto da studiare”.
Leggi l'articolo completo di Susanna Danisi su agenziaimpress.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.