Home » A Torrita il primo Festival Internazionale di musica classica, agli Oscuri risuona Moller

A Torrita il primo Festival Internazionale di musica classica, agli Oscuri risuona Moller

13/05/2011

La locandina dell'evento

No results found.

Cinque settimane di grande musica al Teatro degli Oscuri. E’ il programma del primo Festival internazionale di musica classica in programma dal 15 maggio al 12 giugno a Torrita di Siena realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della Pro Loco per la direzione artistica del musicista torritese Alessio Benvenuti. Ad inaugurare il calendario l’esibizione con la chitarra di Johannes Moller dalla Svezia (domenica 15 maggio ore 18,15 – ingresso gratuito).

Il commento - "Come amministrazione siamo lieti di ospitare un calendario di eventi di così grande pregio – spiega Barbara Riccarelli, assessore alla cultura del Comune di Torrita di Siena – ideato da un nostro concittadino che ha dedicato la sua vita alla musica e che porterà sul palco degli Oscuri artisti di fama internazionale attirando nel nostro territorio gli amanti della musica classica ma anche tanti curiosi che avranno l’occasione di assistere a esibizioni di grande spessore. Un ringraziamento speciale va all’Accademia degli Oscuri – conclude l’assessore Riccarelli - perché tutti i concerti saranno introdotti da un breve intervento culturale curato proprio dall' Accademia".

L'evento - Il prossimo appuntamento con il Festival di musica classica è in programma domenica 22 maggio con il violoncello di Aleksei Kiseliov (Bielorussia).

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.