No results found.
Cinque settimane di grande musica al Teatro degli Oscuri. E’ il programma del primo Festival internazionale di musica classica in programma dal 15 maggio al 12 giugno a Torrita di Siena realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della Pro Loco per la direzione artistica del musicista torritese Alessio Benvenuti. Ad inaugurare il calendario l’esibizione con la chitarra di Johannes Moller dalla Svezia (domenica 15 maggio ore 18,15 – ingresso gratuito).
Il commento - "Come amministrazione siamo lieti di ospitare un calendario di eventi di così grande pregio – spiega Barbara Riccarelli, assessore alla cultura del Comune di Torrita di Siena – ideato da un nostro concittadino che ha dedicato la sua vita alla musica e che porterà sul palco degli Oscuri artisti di fama internazionale attirando nel nostro territorio gli amanti della musica classica ma anche tanti curiosi che avranno l’occasione di assistere a esibizioni di grande spessore. Un ringraziamento speciale va all’Accademia degli Oscuri – conclude l’assessore Riccarelli - perché tutti i concerti saranno introdotti da un breve intervento culturale curato proprio dall' Accademia".
L'evento - Il prossimo appuntamento con il Festival di musica classica è in programma domenica 22 maggio con il violoncello di Aleksei Kiseliov (Bielorussia).
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.