Home » “AAA – Accademia App Archeologia” ai Fisiocritici di Siena il 9 luglio

“AAA – Accademia App Archeologia” ai Fisiocritici di Siena il 9 luglio

08/07/2015

No results found.

"AAA - Accademia App Archeologia" è il titolo che riassume le tre iniziative in programma all'Accademia dei Fisiocritici di Siena il 9 luglio in occasione dell'Anno dell'Archeologia in Toscana. Apertura straordinaria dalle 15.00 alle 20.00 con ingresso libero per i visitatori del museo e i partecipanti ai due appuntamenti del pomeriggio. Alle 17.30 "Happy_App_il museo in tasca", presentazione di un'applicazione scaricabile gratuitamente grazie a un progetto della Fondazione Musei Senesi. La App, in varie lingue, contiene gallerie di immagini, illustrazioni, video, realtà aumentata del Museo dell'Accademia dei Fisiocritici e di altri cinque musei di rilevanza regionale. Alle 19.00 la conferenza dell'etruscologa Lea Cimino su "Accademia e Archeologia nella storia dei Fisiocritici" ripercorre le vicende delle urne cinerarie etrusche e romane esposte nel seminterrato dell'Accademia e del Museo Numismatico e di Antichità presente nell'Accademia senese fino ai primi del Novecento.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.