Home » Acchiappalibri. Lia Levi incontra i ragazzi delle scuole del territorio

Acchiappalibri. Lia Levi incontra i ragazzi delle scuole del territorio

montalcino

07/03/2024

No results found.

Al via Acchiappalibri, il Festival del Libro e della Lettura realizzato dalla biblioteca comunale di Montalcino. Primo appuntamento, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria I° di Montalcino, venerdì 8 marzo al Teatro degli Astrusi con Lia Levi, intervistata dalla scrittrice Paola Zannoner.

“Il Comune di Montalcino ha voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna – dichiara l’assessore alla biblioteca Giulia Iannotta – con una donna straordinaria e coraggiosa, sopravvissuta all’Olocausto e capace di testimoniare alla nuova generazione l’orrore della violenza e della discriminazione”.

Quello con Lia Levi è il primo di una serie di incontri con l’autore che vede protagonisti scrittori di livello nazionale per bambini e adolescenti, sempre rivolti alle scuole del territorio: venerdì 15 marzo Bruno Tognolini incontra i bambini della scuola primaria e venerdì 22 marzo Enrico Galiano incontra gli studenti del Liceo Linguistico e dell’Istituto Agrario di Montalcino. Il Festival si concluderà a maggio. 

Info tel. 3405163211 biblioteca@comunemontalcino.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.