Home » “Acquerellando” con Romola Bellandi a Firenze per un viaggio inedito tra scorci e ricette

“Acquerellando” con Romola Bellandi a Firenze per un viaggio inedito tra scorci e ricette

24/07/2013

Murgia Tagliaferri - ph. credits © Claudio Sforza (foto da comunicato stampa)

No results found.

La trasparenza delle emozioni, l’evanescenza del ricordo, l’ardire del viaggiare e la bellezza di una natura che lascia senza fiato sono gli ingredienti di Acquerellando: la raffinata mostra di Romola Bellandi, che Laura Accordi propone dal 24 luglio al 10 Settembre nella sua Galleria-Libreria d’Arte “Babele” di Firenze. L’inaugurazione è in programma oggi alle 17.30 (via delle Belle Donne 41/r).

La mostra - Si potranno ammirare più di 60 opere, tra cui 7 carnet de voyage, eleganti acquerelli che ritraggono suggestivi scorci di Firenze, Venezia ed altri luoghi visitati nel tempo ed, accanto alle opere di grafica come le famose xilografie della serie Alta cucina, le incisioni dedicate ai gatti, grande amore di Romola Bellandi. E ancora: un’intera raccolta di inchiostri realizzata passeggiando per la città lagunare, alcuni libretti d’artista a incisione e acquerello, fra cui Le ricette di pane, tutte toscane, e 5 magnifici teli decorati realizzati con la tecnica del batik.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.