Home » Ad Arezzo riflettori puntati sulla Giostra del Saracino il 2 settembre

Ad Arezzo riflettori puntati sulla Giostra del Saracino il 2 settembre

30/08/2012

No results found.

Tutto è pronto ad Arezzo per la 124esima edizione della Giostra del Saracino dedicata al monastero di Camaldoli e all'omonimo ordine religioso di cui ricorre il millenario dalla Fondazione. Domenica 2 settembre i cavalieri si lanceranno al galoppo contro il nemico arabo, meglio noto come Saracino. Nella giornata si alternano 5 colpi di mortaio che indicano diversi eventi tradizionali; alle 14 benedizione dei Giostratori dei 4 Quartieri in gara: Porta Crucifera, Porta del Foro, Porta S. Andrea e Porta S. Spirito. Alle 15 con il 4° colpo di mortaio ha inizio il corteo per raggiungere il Duomo e alle 17, con il 5° colpo, sbandieratori, gonfaloni e cavalieri di casata entrano nell'affollata Piazza Grande, accompagnati da trombe e tamburi. Solo uno sarà il Quartiere vincitore dell'ambita Lancia d'Oro, che sarà consegnata personalmente dal sindaco di Arezzo. I festeggiamenti proseguiranno con il Te Deum all'interno della Cattedrale.

Info
- 0575.377462 www.giostradelsaracino.arezzo.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.