Home » ADM, una disciplina sportiva per conoscere se stessi. Se ne parla alla Libreria Librorcia il 19 marzo

ADM, una disciplina sportiva per conoscere se stessi. Se ne parla alla Libreria Librorcia il 19 marzo

18/03/2011

Agnese Carletti e Federica Damiani

No results found.

Un italiano su cinque è afflitto da artrosi o artriti più o meno invalidanti e, ad oggi, il 60% della popolazione scolastica ha problemi di scoliosi. Queste sono solo alcune delle problematiche risolvibili e curabili grazie all’ADM, Armonia del Movimento, una nuova metodica che al tempo stesso aiuta a guardare oltre e si prefigura come un vero e proprio stile di vita. Proprio all’ADM i coniugi Granata, medici e ricercatori di lungo corso, hanno dedicato il libro “ADM. Una disciplina sportiva per conoscere se stessi” (Steber Edizioni) che sarà presentato sabato 19 marzo alle ore 18 a Bagno Vignoni, nella splendida cornice dellaLibreria Librorcia. Per l’occasione verranno anche eseguiti degli esempi pratici di questa rivoluzionaria disciplina riconosciuta dal Coni.

Gli autori - I coniugi Granata hanno esplorato ambiti diversi del sapere medico e non medico; nell’ultimo decennio hanno realizzato una nuova creatura, che non poteva non mostrare i tratti nobili del loro creatore, la profondità e la ricchezza dell' approccio globale.

ADM - Dietro i tecnicismi del metodo c'è una mappa disegnata che può condurre più in là delle semplici migliorie del sintomo; c'è l’invito ad una libertà articolare consapevole, la possibilità di sciogliere nodi caratteriali, emozionali, metabolici che hanno via via costruito una corazza osteoarticolare anomala e spesso intasata di scorie, tossiche o psichiche. Le nostre limitazioni articolari diventano così espressione dei nostri errori psichici ed alimentari, somatizzazioni di aggressioni dell’ambiente interno ed esterno, e a loro volta ci impediscono di esprimerci con la libertà e l’armonia che vorremmo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.