Home » Al CubaLibro di Siena si festeggia il Capodanno cinese domenica 10 febbraio

Al CubaLibro di Siena si festeggia il Capodanno cinese domenica 10 febbraio

08/02/2013

La magia della Terra del Dragone approda a Siena. Domenica 10 febbraio, dalle ore 18, è in programma al CubaLibro una grande festa per dare il benvenuto all’anno del Serpente. Il Capodanno cinese verrà così celebrato con giochi, laboratori e un aperitivo in musica.

Capodanno cinese - Secondo il calendario lunisolare cinese, il 2013 sarà l’anno del Serpente; un anno che, secondo i cinesi, porterà benessere e fortuna al mondo intero, fugando i fantasmi della crisi. Il 10 febbraio si celebra in realtà anche la “Festa della primavera”. Nel giorno del Capodanno cinese, gli impegni da privilegiare sono le visite agli amici, il riposo e ogni sorta di intrattenimento, incluso quello offerto dalla tavola. Le differenze fra le abitudini occidentali e quelle cinesi non sono poi così marcate: i giorni di festa e di “passaggio” presentano caratteristiche simili.

Info - La partecipazione è libera e aperta a tutti, grandi e piccini. Per informazioni e prenotazioni tavoli: info@cubalibro.it; tel. 0577 286602

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: