No results found.
La storia risorgimentale raccontata attraverso il patriota e politico che, con le sue idee e la sua azione politica contribuì, in maniera determinante, alla nascita dello Stato unitario italiano è il tema di “Mazzini”, lo spettacolo portato in scena dall’associazione culturale Sobborghi al Teatro dei Rozzi di Siena mercoledì 30 novembre alle 21.15.
Lo spettacolo - Nella pièce, attorno al personaggio principale, ruotano altre figure dell’epoca, che lo accompagnarono durante la vita. Una rappresentazione scandita da avvenimenti scenici fuori dal palcoscenico e con tutto il teatro a disposizione, per la regia di Altero Borghi alla ricerca di un continuo coinvolgimento del pubblico.
Trilogia del no - Mazzini insieme a BirraBarraAmleto e Salgari fa parte della “Trilogia del No”, un progetto culturale sperimentale, con attori e musica live, che hanno in comune la risposta negativa a tre quesiti: gli ideali si possono realizzare? La giustizia si può realizzare? La fantasia si può realizzare?
L’intenzione è proprio quella di aprire un dibattito, per far interagire spettatori e attori, che inizierà da Mazzini e ripercorrerà le esperienze teatrali degli anni ’70.
Info - I biglietti possono essere acquistati in prevendita contattando dalle 9.30 alle 12.30 (escluso sabato e domenica) il call center allo 0577 292615-14; chiamando lo 0577/46960; sul sito www.comune.siena.it - servizi on line - biglietteria, oppure in vendita diretta alla biglietteria del Teatro dei Rozzi martedì 29 novembre dalle 17 alle 20 e mercoledì 30 dalle 16 fino all’inizio della rappresentazione.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.