Home » Al via al cinema Odeon di Firenze il festival Mondovisioni-3

Al via al cinema Odeon di Firenze il festival Mondovisioni-3

11/01/2012

No results found.

La Casa del Cinema Odeon di Firenze fa il suo ingresso nel 2012 con tre diverse iniziative. Grazie al festival "Mondovisioni-3", realizzato dalla rivista "Internazionale" con inediti su informazione, attualità e diritti umani, nei giorni 12, 16, 19 e 23 gennaio saremo catapultati in realtà diverse da quelle in cui quotidianamente viviamo. Dalla primavera araba con il documentario "Tahir", al modo in cui il New York Times ha affrontato la crisi dei giornali, ripreso in "Page One: A Year inside the New York Times"; dalle proteste studentesche del 2009 con "The Educators 2.0", fino all'ordine di arresto contro il presidente Omar al Bashir per crimini commessi in Darfur, raccontato da "Prosecutor". Domenica 15 gennaio, per omaggiare la storia del cinema, l'Odeon presenterà poi una versione restaurata del film d'animazione del 1971 "Un burattino di nome Pinocchio" di Giuliano Cenci. Inoltre, martedì 31 gennaio verrà inaugurata la rassegna di anteprime in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, con il film "Bobby Fischer against the world" di Liz Garbus.

Info - 055.2719011 www.odeon.intoscana.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.