Home » Al via la nuova stagione teatrale del teatro Poliziano di Montepulciano con la “Mandragola” il 21 novembre

Al via la nuova stagione teatrale del teatro Poliziano di Montepulciano con la “Mandragola” il 21 novembre

19/11/2010

No results found.

Debutta la nuova stagione del Teatro Poliziano. Da domenica 21 novembre a fine marzo, in programma sette rappresentazioni per tutti i gusti. Incoraggiante il boom di abbonati provenienti da un ampio bacino territoriale, con un incremento record del 180% negli ultimi due anni, merito anche delle convenzioni stipulate con i soci BCC Montepulciano e COOP Centro Italia.

La prima serata - Si parte quindi domenica 21, ore 21.15, con un il nuovo allestimento guidato da un regista celebrato come Ugo Chiti: con un cast brillante e affermato, arriva la satira sociale de “La Mandragola”, capolavoro di Nicolò Machiavelli. Così Montepulciano rinnova il suo legame con la bellezza del Rinascimento. Chiti e la sua compagnia Arca Azzurra portano finalmente in scena un’opera che è riconosciuta come la commedia perfetta, un inestimabile classico della cultura italiana.

L’opera - La lettura di Chiti rimane fedele al testo originale e scommette sul gioco teatrale in sé. Una brillante messinscena all'antica italiana che si affida alle sfumature dei linguaggi consegnati agli attori: una sagace fusione del fiorentino antico e del fiorentino contemporaneo. Il cast, su cui si staglia Dimitri Frosali, evidenzia proprio a Montepulciano la bellezza sempre attuale del Rinascimento.

Prossimamente - Venerdì 26 novembre, si torna in platea con uno spettacolo che veleggia verso il tutto esaurito: Neri Marcorè e Eugenio Allegri recitano i testi di Roberto Saviano: nell’ambito della manifestazione “Leggere è volare”, la Provincia di Siena e il Teatro Poliziano presentano “Terra padre”, una produzione di notevole impegno civile, arricchita dalle musiche di Mario Arcari (fuori abbonamento).

Da segnalare - Curiosa la promozione del Comune di Cetona che mette a disposizione un servizio navetta e garantisce un contributo ai cittadini che decidono di abbonarsi al Poliziano.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.