Home » Alla scoperta di Pisa… al mare. Continua il viaggio della giornalista Chiara Cini nel territorio pisano

Alla scoperta di Pisa… al mare. Continua il viaggio della giornalista Chiara Cini nel territorio pisano

Pisa

25/11/2022

No results found.

Dopo il successo del libro “Alla scoperta di Pisa. Piccola guida illustrata in 4 itinerari” (Pacini Editore), scritto dalla giornalista Chiara Cini e illustrato da Silvia Lacorte, tradotto anche in inglese dalla giovanissima Anita Scuglia, continua il viaggio nel territorio pisano, andando a scoprire stavolta il litorale. A far da guida un delfino (nel primo libro si trattava invece dell’aquila imperiale) che incontra i piccoli lettori alle porte della città, nel quartiere di Porta a Mare, per condurli alla scoperta del tratto di costa che va dal Parco di San Rossore fino al confine con Livorno: una zona in ci sono racchiuse importanti pagine della nostra storia, oltre che bellezze naturali e ambienti da preservare.

Anche in questa occasione il libro, patrocinato dal Comune di Pisa, sarà distribuito nelle scuole pisane, grazie al contributo di Pharmanutra; nella prefazione al testo Sandra Munno, assessore alle politiche socio-educative, scolastiche e disabilità del Comune di Pisa afferma: «Il Comune di Pisa ha investito e sta investendo tante risorse sul litorale, proprio per garantire un’esperienza sempre più coinvolgente e che vada oltre i mesi estivi. Quindi a voi, bambine e bambini delle nostre scuole, dico con grande affetto di guardare con occhi nuovi questi luoghi, imparando a preservarli e ad apprezzarli, nel rispetto della storia e dell'ambiente che rappresentano». Arricchiscono il volume le immagini elaborate da Silvia Lacorte, classe 2004, iscritta al Liceo artistico Russoli di Pisa, che illustrano il percorso suggerito, che grandi e piccini potranno effettuare scoprendo tante curiosità e aspetti inediti.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.