Home » Amori e segreti sullo sfondo della Maremma, pubblicato il nuovo romanzo di Dianora Tinti

Amori e segreti sullo sfondo della Maremma, pubblicato il nuovo romanzo di Dianora Tinti

10/07/2012

No results found.

Non solo storia d'amore, ma intreccio di amicizie, vite e segreti, affresco onirico delle debolezze umane, viste dal punto di vista sia maschile che femminile. Il nuovo romanzo di Dianora Tinti, intitolato “Storia di un manoscritto” (Mauro Pagliai Editore), sarà presentato in anteprima a Grosseto mercoledì 27 giugno alle 18.30 presso il Ristorante Caffè Letterario Il Fontanile (via Orcagna) e giovedì 28 giugno alle 21.30 alla Libreria Mondadori di Corso Carducci.

La pubblicazione - L'autrice, già campione di vendite con Il pizzo dell'aspide (2007) e Il Giardino delle esperidi (2009), entrambi premiati in sedi prestigiose, racconta nel suo ultimo lavoro la storia di Laura, cinquant'anni, sposata con due figli e impiegata in una casa editrice. Un giorno Laura si trova a lavorare su un manoscritto misterioso, che sembra riguardarla da vicino. L'autore è infatti Giulio, un vecchio amore conosciuto ai tempi dell'università e abbandonato in seguito a un incidente d'auto in cui Laura ha perso la memoria. Con la scoperta inizia la spasmodica ricerca di una verità che forse non esiste, un viaggio nel passato che coinvolgerà anche Giulio, costretto ad uscire dallo sterile mondo che nel frattempo si è costruito e affrontare nuovamente la realtà. Sullo sfondo la Maremma, con il suo paesaggio capace di sprigionare ancora oscure alchimie e misteriosi poteri.

Altre presentazioni - Storia di un manoscritto, nelle librerie dal 1° luglio, sarà sostenuto da un imponente tour di presentazioni: tra le altre date già fissate, quella di Orbetello (lunedì 2 luglio, ore 18.30 al Centro Estetico Joli in via Lenzi) e Sesto Fiorentino (martedì 3 luglio alle 21.30 al Salotto Conti di Sesto Fiorentino).

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.