“Anch’io potrò volare” (GM Libri) è il nuovo romanzo di Silvia Conforti che sabato 13 dicembre alle 17.30 sarà presentato a Pisa alla libreria Erasmus in piazza Cavallotti. Dialogherà con l’autrice Barbara Idda. L’incontro sarà un’occasione per condividere emozioni, riflessioni e ricordi.
A seguito di un lavoro di ricerca storica, con efficacia e naturalezza, Silvia Conforti dipinge un intenso affresco dell’Italia del primo novecento. La vicenda, realmente accaduta e documentata da foto dell’epoca, vede protagoniste due sorelline rimaste orfane in tenera età. La loro unica forza risiede nel legame indissolubile che le unisce. Alle loro storie quotidiane fanno da contorno la Grande Guerra, l’epidemia della Spagnola e i primi albori del fascismo.
Con uno stile asciutto e privo di fronzoli, l’autrice sceglie di raccontare i fatti così come sono accaduti, senza indulgere in giri di parole o ridondanze linguistiche. Questa scelta narrativa offre una testimonianza fedele, che non si limita alla cronaca degli avvenimenti, ma ci introduce anche nel mondo interiore dei protagonisti. Pur evitando il pathos e mantenendo sempre un forte senso dell’equilibrio, la narrazione riesce a trasmettere le emozioni vissute dai personaggi.
Silvia Conforti, livornese, ha al suo attivo due raccolte di racconti “Le pietre in tasca”, “Ruggine a colazione” e i romanzi “Il figlio del terremoto” e “Veleni, amori, animali e altre calamità”. I suoi lavori hanno ricevuto premi e riconoscimenti in concorsi letterari nazionali ed internazionali.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.