Home » Api, fiori di loto e libri. Elena Covani e Maria Pia Michelini ospiti all’appuntamento di Effetto Piazzetta

Api, fiori di loto e libri. Elena Covani e Maria Pia Michelini ospiti all’appuntamento di Effetto Piazzetta

Camaiore

04/07/2019

 “Api, fiori di loto e libri”, questo il tema del nuovo appuntamento di “Effetto piazzetta. Un crocchio di chiacchiere”, la rassegna culturale ideata e condotta da Fabrizio Diolaiuti, che anima il sabato sera di Camaiore. Durante l’appuntamento del 6 luglio, previsto per le 18.30 in piazza Diaz, saranno ospiti le scrittrici Elena Covani e Maria Pia Michelini, socie fondatrici dell’associazione culturale “Nati per scrivere”.
 
Le autrici - Elena Covani presenterà il suo romanzo urban fantasy "I fuochi di Valencia" (NPS Edizioni), ambientato in Spagna durante i giorni di Las Fallas, il carnevale cittadino: occasione ideale per i demoni Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine? Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla. Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.
Maria Pia Michelini parlerà del suo romanzo d'esordio: "Zena la nuda" (Panesi Edizioni), un viaggio alla (ri)scoperta di noi stessi, per ascoltare la parte vera, spesso nascosta, di ognuno di noi. Un invito a liberarsi e a essere chi siamo realmente. Maria Pia Michelini ama scrivere storie in cui i personaggi la prendono per mano e la portano nelle loro vite imprevedibili. Così fa Zena, una donna che ha imparato a essere indipendente e a contare sulle proprie forze, una donna che ha amato più di quanto sia stata amata. Una donna che ha imparato ad ascoltare la sua versione nuda, troppo a lungo celata. Una donna come potrebbero essercene tante.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: