Home » Arte nell’Orto, terzo appuntamento il 12 luglio con lo spettacolo “Amore e sé”

Arte nell’Orto, terzo appuntamento il 12 luglio con lo spettacolo “Amore e sé”

08/07/2011

un momento della premiazione

No results found.

Nuovo appuntamento con Arte nell’Orto, la rassegna estiva organizzata all’Orto de’ Pecci di Siena con il patrocinio del Comune di Siena, da Aresteatro e dalla cooperativa La Proposta, in collaborazione con il Laboratorio del Sonetto, l'Associazione Didee e la Scuola di Musica Diapason. Martedì 12 luglio la serata si aprirà, alle 19, con un aperitivo e la mostra delle opere dell’artista senese Sabrina Danielli, il tutto accompagnato dalle note dal vivo del Laboratorio di musica da camera della Scuola Diapason. A seguire, alle ore 20, cena a base di piatti tipici toscani e lo spettacolo “Amore e sé”, che prende il nome dalla novella ispirata alla notissima favola di “Amore e Psiche”, narrata da Apuleio nelle Metamorfosi.

Lo spettacolo - Francesco Burroni e Silvia Bruni, nella veste di narratori, indagheranno, attraverso il racconto delle novelle popolari senesi di Ciro Marzocchi (Siena, 1856–1881), l’eterno, conflittuale rapporto uomo-donna, ambientato in un magico e fantastico mondo, abitato da maghi, poveri in cerca di avventura, potenti e giovani principesse perennemente in attesa di marito. Sullo sfondo i canti popolari toscani di quel periodo ripercorrono le stesse tematiche. Ad introdurre la performance Florio Carnesecchi, curatore della raccolta e consulente antropologico per la messa in scena.

Info - La serata (cena e spettacolo 25 euro) si svolgerà anche in caso di maltempo, sotto la tendostruttura. L'Orto de' Pecci è raggiungibile a piedi da via di Porta Giustizia (Piazza del Mercato), e in auto dall'ex Ospedale Psichiatrico (via Roma 56). Per partecipare occorre prenotarsi entro lunedì prossimo, 11 luglio, telefonando allo 0577-222201, o scrivendo a info@ortodepecci.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.