No results found.
Nuovo appuntamento con Arte nell’Orto, la rassegna estiva organizzata all’Orto de’ Pecci di Siena con il patrocinio del Comune di Siena, da Aresteatro e dalla cooperativa La Proposta, in collaborazione con il Laboratorio del Sonetto, l'Associazione Didee e la Scuola di Musica Diapason. Martedì 12 luglio la serata si aprirà, alle 19, con un aperitivo e la mostra delle opere dell’artista senese Sabrina Danielli, il tutto accompagnato dalle note dal vivo del Laboratorio di musica da camera della Scuola Diapason. A seguire, alle ore 20, cena a base di piatti tipici toscani e lo spettacolo “Amore e sé”, che prende il nome dalla novella ispirata alla notissima favola di “Amore e Psiche”, narrata da Apuleio nelle Metamorfosi.
Lo spettacolo - Francesco Burroni e Silvia Bruni, nella veste di narratori, indagheranno, attraverso il racconto delle novelle popolari senesi di Ciro Marzocchi (Siena, 1856–1881), l’eterno, conflittuale rapporto uomo-donna, ambientato in un magico e fantastico mondo, abitato da maghi, poveri in cerca di avventura, potenti e giovani principesse perennemente in attesa di marito. Sullo sfondo i canti popolari toscani di quel periodo ripercorrono le stesse tematiche. Ad introdurre la performance Florio Carnesecchi, curatore della raccolta e consulente antropologico per la messa in scena.
Info - La serata (cena e spettacolo 25 euro) si svolgerà anche in caso di maltempo, sotto la tendostruttura. L'Orto de' Pecci è raggiungibile a piedi da via di Porta Giustizia (Piazza del Mercato), e in auto dall'ex Ospedale Psichiatrico (via Roma 56). Per partecipare occorre prenotarsi entro lunedì prossimo, 11 luglio, telefonando allo 0577-222201, o scrivendo a info@ortodepecci.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.