Home » Aspettando I colori del libro. Ultimi tre appuntamenti in piazza del Moretto prima della XVII edizione del festival

Aspettando I colori del libro. Ultimi tre appuntamenti in piazza del Moretto prima della XVII edizione del festival

Giovedì 3 (alle 18.30 e alle 19.15) e venerdì 4 settembre (alle 18.30)

Bagno Vignoni

31/08/2026

Ultimi tre appuntamenti con Aspettando I Colori del Libro, anticipazione della XVII edizione del festival I Colori del Libro in programma il 12 e 13 settembre (con anteprima l’11) a Bagno Vignoni, iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia - riconosciuta come "Città che legge" dal CEPELL - con il coordinamento di toscanalibri.it e la collaborazione di Librorcia.

Giovedì 3 settembre doppio incontro. Alle 18.30 Filippo Schilacci parlerà del suo saggio “Tarkovskij In Italia. Cinema E Luoghi Di Andrej Tarkovski” (Ortica Editrice), un viaggio in Italia alla ricerca dei luoghi in cui il regista Andrej Tarkovskij visse e in cui girò il film Nostalghia.

A seguire, alle 19.15, Stefano Erasmo Pacini presenterà “L’estate infinita” (Effigi), testo che racconta il sapore di una stagione irripetibile prima che il tempo cambiasse le carte in tavola, mentre Adriano Benocci e Sandro Fracasso parleranno del libro “Culo al caldo” (Effigi), una raccolta di tre storie con protagonisti autisti, meccanici, muratori, netturbini, immigrati, piccoli imprenditori, precari cronici e sognatori irriducibili.

A chiudere la rassegna, venerdì 4 settembre alle 18.30, Dario Pasquali, autore del libroNotti in Val d’Orcia” (Edizioni Helicon), romanzo ambientato in una Val d’Orcia che durante il giorno offre scorci e panorami fatti di morbidezza e di quiete, mentre di notte accoglie fantasmi, anime inquiete, streghe e folletti dispettosi che vagano con i loro destini e i loro desideri.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: