No results found.
Secondo alcune profezie, il 21 dicembre prossimo si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo. Cosa possiamo fare in questo momento di transizione per guarire la Terra e noi stessi? Stiamo entrando in un nuovo paradigma in cui l’umanità imparerà finalmente a rispettare la vita su questo pianeta, o siamo sull’orlo del disastro economico, ambientale e sociale? Questi e molti altri i temi sono al centro di Aurora 2012, il primo festival interdisciplinare di natura e spirito in programma dal 22 al 24 giugno tra Pienza e Monticchiello. Tre giorni per incontrare grandi maestri spirituali dall’Amazzonia, dal Tibet e dal Vaticano, guaritori, ricercatori, artisti e accademici di tutto il mondo, con seminari, conferenze e insegnamenti, cerimonie, eventi culturali e artistici, per promuovere un approccio sostenibile e armonico con l'ambiente che ci circonda, oltre che un mutamento cognitivo e consapevole della nostra quotidianità.
Il festival - Patrocinato dal Comune di Pienza e promosso dall'associazione Aurora Festival fondata da Bebetta Campeti, il festival è un'occasione unica anche per riscoprire la Val d'Orcia, uno dei territori più suggestivi d'Italia, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Fra gli ospiti, solo per citarne alcuni, il maestro Khyongla Rato Rinpoce, lama tibetano fuggito dal Tibet dopo l'invasione cinese e fondatore del primo centro buddista di New York, il Tibet Centre; Juan Flores Salazar, per la prima volta in Europa appositamente per il festival, maestro che opera in Amazzonia nel centro di Mayantuyacu; Jeremy Narby, autore di numerosi saggi cult, che lavora per la protezione degli usi indigeni delle risorse della foresta per combattere la distruzione ecologica; Vicki Noble, eco-femminista e docente dell'Istituto di Psicologia Transpersonale di Palo Alto, che si dedica alla ricerca e al recupero di antiche tradizioni spirituali femminili. In programma, fra l'altro, appuntamenti quotidiani di Yoga in piazza nel centro storico di Pienza e Trekking Yoga nei magici itinerari della Val d'Orcia per ritrovare il giusto equilibrio fra natura, corpo e spirito. Tante mostre da vedere nel borgo di Monticchiello, fra cui 'Il Terzo Occhio' di Melina Mulas e 'Photos for Rato' di Nicholas Vreeland. E ancora, libreria e mercatino d'autore a cura di Azalai di Milano nei secolari chiostri delle sale conferenze di Pienza, spettacoli di danza e concerti in piazza a Monticchiello.
Info - 0578.749905 www.aurorafestival.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.