No results found.
L’exercizio laudevole dell’uso della balestra è celebrato ogni anno la 4ª domenica di maggio (in onore di San Bernardino da Siena) e la 2ª di agosto dai tre Terzieri in cui Massa Marittima è storicamente divisa fin dal 1225 (Borgo, Cittanuova e Cittavecchia). I 24 balestrieri (8 per ogni singolo Terziere) dovranno colpire il Girifalco, l'uccello rapace che simboleggia il nemico. La gara è preceduta dalla sfilata di oltre 150 figuranti in costumi medioevali fino alla piazza del Duomo, dove si svolge, oltre alla gara, anche l'esibizione degli sbandieratori.
Info - 0566.913711 www.societaterzierimassetani.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.