No results found.
Cerimonie ufficiali, una moneta da 2 euro, il restauro della casa-museo e la digitalizzazione di molti suoi scritti. In occasione del centenario della morte, saranno numerosissimi i “regali” che quest’anno riceverà Giovanni Pascoli, morto il 6 aprile del 1912, il giorno prima di Pasqua, nella sua abitazione bolognese di via dell'Osservanza. A cento anni di distanza, il poeta sarà celebrato in tutta Italia ed in modo particolare a Barga, il paese in provincia di Lucca dove Pascoli trascorse gli ultimi 17 anni della sua vita, in compagnia della sorella Maria.
Clicca qui per leggere l’articolo completo su agenziaimpress.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.