Home » Bentornati in casa Gori, presentazione al Teatro Dante di Campi Bisenzio il 18 dicembre

Bentornati in casa Gori, presentazione al Teatro Dante di Campi Bisenzio il 18 dicembre

17/12/2010

No results found.

Un viaggio dentro una pellicola che, uscita nelle sale nell'ottobre del 1990, ancora oggi lascia negli occhi e nel cuore il segno distintivo del cinema vero. "Bentornati in casa Gori” (casa editrice Nte), ovvero Benvenuti in casa Gori, il film vent'anni dopo. Enrico Zoi l'ha raccontata narrandone a modo suo la trama, ma soprattutto andando a cercare e trovando le testimonianze dirette del regista Alessandro Benvenuti, di Ugo Chiti e di attori, tecnici e musicisti. Le immagini a colori tratte direttamente dal film e le foto di scena scandiscono i vari momenti della storia, rimandando all'umanità che la caratterizza. La lunga intervista finale a Benvenuti è a sua volta un viaggio all'interno della grande ricchezza dell'artista.

Presentazione - Il libro verrà presentato sabato 18 dicembre alle ore 18 nel Teatro Dante di Campi Bisenzio. Oltre all’autore saranno presenti Alessandro Benvenuti, Jacopo Nesti della casa editrice Nte e l’assessore alla cultura del Comune di Campi Bisenzio Emiliano Fossi.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.