Home » Bibliobus a Chiusi, storie di pane, di frutta e di chicchi per tutti i bambini

Bibliobus a Chiusi, storie di pane, di frutta e di chicchi per tutti i bambini

13/04/2011

La locandina dell'evento

No results found.

Con la primavera arriva a Chiusi il Bibliobus “in fiore”, a partire da giovedì 14 aprile, alle 16.40 in piazza XXVI giugno (la piazza del Comune). Il tema dell’incontro è “Pagine a spicchi: storie di pane, di frutta e di chicchi per tutti i bambini”, iniziativa tra storie e buona alimentazione destinata ai più piccoli. Si inizia con “Chicchi rossi e chicchi verdi”. Si prosegue ogni giovedì: il 21 aprile (“Salsicce&folletti”), il 28 aprile (“L’appetito vien pescando”), il 5 maggio (“Città e paesi da leccarsi i baffi”), il 12 maggio (“Le principesse sposano i ragazzi gentili”) e infine, il 19 maggio, con il saluto del Bibliobus.

L’evento - Il Bibliobus è una biblioteca mobile che porta i libri in giro per tutta la provincia senese. Nato per i bambini, contiene adesso circa 2.500 volumi destinati a tutte le fasce d'età. Grazie ad un accordo fra la Biblioteca comunale degli Intronati di Siena e la Cooperativa Pleiades, il ricambio e l’aggiornamento dei volumi è continuo. In collaborazione anche con la Rete bibliotecaria e documentaria senese, il Bibliobus porta i libri laddove i servizi bibliotecari non sono perfettamente operanti o sia necessario aumentarne la capillarità: un ottimo “veicolo” per la promozione della lettura. Con il Bibliobus è possibile prendere libri in prestito o consultarli, partecipare a letture animate, presentazioni di libri, incontri itineranti con autori, laboratori didattici e animazioni, mostre e spettacoli. Questo strumento ha consentito di effettuare migliaia di prestiti.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.