Il 23 e il 24 agosto Murlo ospiterà il Festival Internazionale di civiltà etrusca Bluetrusco. Il programma prevede conferenze, laboratori per adulti e bambini, concerti e rievocazioni storiche, oltre a stand gastronomici che accompagneranno i due giorni di festival.
Entrambe le giornate del Festival saranno inaugurate da un archeotrekking, un'escursione ad anello di interesse archeologico-naturalistico che partirà da Murlo per arrivare al sito etrusco di Poggio Civitate. In entrambi i giorni del Festival alle ore 12 sarà previsto un ingresso gratuito al museo archeologico, guidato dal direttore Folco Biagi, con accesso esclusivo a una sala del magazzino, con reperti solitamente non visibili al pubblico.
Il 23 agosto la direttrice degli scavi di Campo della Fiera, già professoressa dell'Università di Perugia, Simonetta Stopponi presenterà il suo libro "Case e palazzi d'Etruria", 40 anni dopo la sua prima pubblicazione. Altre conferenze nel centro storico di Murlo vedranno protagonisti Giulio Paolucci, Franco Cecchi, Neri Mannelli, Michele Goggioli, Elena Sorge, Gabriella Carpentiero e Sem Scaramucci.
Il Festival in entrambe le giornate permetterà al pubblico di partecipare a laboratori didattici, spettacoli teatrali, concerti e proiezioni, per un viaggio alle origini di Murlo.
Per il programma completo si rimanda a https://www.bluetrusco.it/programma-2025/
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.