Home » Burattini e danze folk a Firenze, il 21 agosto serata melting pot al Balagan Cafè

Burattini e danze folk a Firenze, il 21 agosto serata melting pot al Balagan Cafè

20/08/2014

Design Antifragile (dal sito ISIA Firenze)

No results found.

Sarà una serata “melting pot” quella in programma giovedì 21 agosto alla Sinagoga di Firenze per un nuovo appuntamento con il Balagan Cafè.

Musica e burattini - Si parte alle ore 19 con Tomas Simcha Jelinek e i suoi burattini in un frammento di uno spettacolo allestito qualche anno fa proprio insieme a Stefano Corsi, la storica anima di Whisky Trail che sarà in concerto alle 21 con la sua arpa celtica, in un concerto pensato per l'occasione: Dal Kinnor (l'antico strumento del Re Davide) all'arpa. Alle 22 prosegue la musica con una delle più interessanti e divertenti formazioni di musica celtica italiana, i Dalriada, con un repertorio fra il Irlanda, Scozia e Stati Uniti.

Balagan apericena - Come sempre la musica sarà intervallata dal Balagan apericena, (acquistabile anticipatamente presso la biglietteria del Museo - tel 055 2346654 – mail sinagoga.firenze@coopculture.it) dedicato questa settimana alla cucina messicana con un menù vario e gustoso: Chili con carne, Tortilla de Purim, Ensalada de mais, Salsa de fuego e Pan de taco. A curarlo lo chef Jean Michelle Carasso, che cucinerà con la collaborazione del ristorante kosher Ruth’s.Nel giardino della sinagoga si potranno trovare anche libri, musica, gadget “balaganici” e il Balagan Bistrot, dove il classico cocktail Balagan Bittersweet sarà accompagnato da altre bevande e stuzzichini.

Visite guidate in Sinagoga - Da non mancare alle 20.45 e 22.15 alle visite accompagnate in Sinagoga al prezzo ridotto di 3.50 euro, per scoprire in orari fuori dal consueto uno dei monumenti più suggestivi della città e la comunità che lo anima.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.