No results found.
Sarà una serata “melting pot” quella in programma giovedì 21 agosto alla Sinagoga di Firenze per un nuovo appuntamento con il Balagan Cafè.
Musica e burattini - Si parte alle ore 19 con Tomas Simcha Jelinek e i suoi burattini in un frammento di uno spettacolo allestito qualche anno fa proprio insieme a Stefano Corsi, la storica anima di Whisky Trail che sarà in concerto alle 21 con la sua arpa celtica, in un concerto pensato per l'occasione: Dal Kinnor (l'antico strumento del Re Davide) all'arpa. Alle 22 prosegue la musica con una delle più interessanti e divertenti formazioni di musica celtica italiana, i Dalriada, con un repertorio fra il Irlanda, Scozia e Stati Uniti.
Balagan apericena - Come sempre la musica sarà intervallata dal Balagan apericena, (acquistabile anticipatamente presso la biglietteria del Museo - tel 055 2346654 – mail sinagoga.firenze@coopculture.it) dedicato questa settimana alla cucina messicana con un menù vario e gustoso: Chili con carne, Tortilla de Purim, Ensalada de mais, Salsa de fuego e Pan de taco. A curarlo lo chef Jean Michelle Carasso, che cucinerà con la collaborazione del ristorante kosher Ruth’s.Nel giardino della sinagoga si potranno trovare anche libri, musica, gadget “balaganici” e il Balagan Bistrot, dove il classico cocktail Balagan Bittersweet sarà accompagnato da altre bevande e stuzzichini.
Visite guidate in Sinagoga - Da non mancare alle 20.45 e 22.15 alle visite accompagnate in Sinagoga al prezzo ridotto di 3.50 euro, per scoprire in orari fuori dal consueto uno dei monumenti più suggestivi della città e la comunità che lo anima.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.