Home » Capodanno e non solo a Firenze

Capodanno e non solo a Firenze

29/12/2010

No results found.

Dopo i cenoni, i pranzi natalizi e i concerti del 31 dicembre (tra gli ospiti Elio e le Storie Tese e i Funck Off), a Firenze c'è ancora spazio per eventi ed iniziative per tutta la famiglia. Sabato 1 gennaio in programma il Concerto di Capodanno con l'Orchestra Geminiani presso l'Hotel Hilton (ore 17); a Palazzo Vecchio per tutta la giornata (e fino al 6 gennaio) il Museo dei Ragazzi propone visite guidate nei 'luoghi svelati' del Palazzo e agli scavi archeologici, mentre per i più piccoli appuntamento con 'Piccole storie di animali' (ore 15, anche il 3, 4 e 6 gennaio).

Post San Silvestro -Sempre il 1°gennaio prevista (condizioni climatiche permettendo...) la tradizionale uscita dei Canottieri di Firenze: alle ore 11 tutte le imbarcazioni della Società percorreranno il tratto di fiume tra la Pescaia Santa Rosa e il Ponte Vecchio, augurando un felice 2011 alla città e ai turisti affacciati sull'Arno (info: 055.2381010 e www.canottierifirenze.it). Il 3 gennaio il Museo dei ragazzi ci invita invece all'Omaggio a Bronzino 'Natività come un teatro' (ore 16, anche il 4, 5 e 6 gennaio). Mercoledì 5 due occasioni per festeggiare l'arrivo della Befana: la simpatica vecchietta ci attende presso la Ludoteca il Castoro (ore 16.30) e in piazza dell'Isolotto (ore 20.30); giovedì 6 gennaio la Befana fa invece visita al CCN Dalmazia e in piazza delle Medaglie d'Oro. Sempre il 6 gennaio prevista la tradizionale Cavalcata dei Magi; inoltre al Parterre fino al 9 gennaio è aperta la pista di pattinaggio.

Info - 055.055 www.insonniacreativa.it/nataleafirenze

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.