Home » Casciana Cultura, il 26 luglio Sveva Casati Modigliani svela i segreti di “Leonie”

Casciana Cultura, il 26 luglio Sveva Casati Modigliani svela i segreti di “Leonie”

25/07/2012

Una saga familiare lunga un secolo, dagli anni Venti ad oggi, fatta di segreti e silenzi, uomini lungimiranti e intelligenti e donne forti e insostituibili al loro fianco. E’ la trama di “Léonie” (Sperling&Kupfer), l’ultimo romanzo di Sveva Casati Modignani che l’autrice presenterà giovedì 26 luglio allo Chalet delle Terme alle 21,45 nell’ambito di “Casciana Cultura”. Modera la giornalista Maria Vittoria Giannotti.

Il libro – Protagonista del volume è la ricca famiglia Cantoni, guidata dal capostipite Amilcare e dalla folle moglie Bianca, dal figlio Renzo e dal nipote Guido, che abbandona l’azienda e sposa Léonie, francese tanto squattrinata quanto determinata, che si abituerà ai silenzi del clan e coltiverà il suo personale segreto che ogni anno, per un solo giorno, la induce a lasciare tutto e a rifugiarsi in un romantico albergo sul lago di Como.

Casciana Cultura – E’ la kermesse letteraria di incontri con l’autore in programma fino al 24 agosto , organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le Terme di Casciana. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 2 agosto con la cantante Nada.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: