No results found.
Musica, arte, letteratura e scienza. Questi i cavalli di battaglia della seconda edizione del Festival di Letteratura della Costa degli Etruschi “Un Parco di Autori” diretto da Alessandro Schiavetti che si terrà, per quattro giorni, dal 28 al 31 luglio, nella splendida cornice naturale del Parco di Villa Guerrazzi, località La Cinquantina a Cecina - Livorno.
L'evento - Una manifestazione promossa dal Comune di Cecina e organizzata dall'Associazione Culturale Aruspicina con il supporto della Fondazione Culturale Hermann Geiger. Dibattiti, presentazioni, interviste che vedranno come protagonisti personaggi noti del piccolo schermo, giornalisti, ricercatori, scrittori come Antonio Caprarica, Massimo Fini, Serena Vitale, Paolo Crepet, Vittorio Marchi, Margherita Hack e Roberto Giacobbo. Ma non solo società civile, attualità, politica e progresso, letteratura, le tematiche affrontate durante gli incontri che si svolgeranno nel tardo pomeriggio e proseguiranno anche in serata.
Il programma - Previsto per quest’edizione un omaggio ad un indimenticabile campione del mondo calcistico, Armando Picchi, 40 anni dopo la sua prematura scomparsa. Sarà presentato infatti il libro di Pierluigi Arcidiacono a lui dedicato, interverranno Tarcisio Burgnich e Giuliano Sarti. Il Parco offrirà anche un percorso culturale ed enogastronomico a cura di SlowFood Toscana aperto a tutti i suoi ospiti. Verranno infatti allestiti stand dove si potranno degustare prodotti tipici locali accompagnati dal vino di prestigiose aziende del territorio. E non poteva mancare uno spazio riservato ai piccoli amici, “Un parco di Colori” dove i bambini, assistiti, potranno dare sfogo alla loro creatività. E ancora arte in primo piano con il Simposio di Scultori di Legno locali, una mostra di fotografia subacquea di Ferruccio Chiesa, una mostra del pittore livornese Corrado Gai che avrà luogo all'interno del Museo della vita e del lavoro e la musica con concerti a cura di Associazione Beat.
Nel dettaglio - Leggi in allegato il programma completo della manifestazione
Info - Per informazioni, Tel.: 393 0357004, E-mail: info@unparcodiautori.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.