Home » Chagall, Dalì e Picasso in mostra a Pontassieve dal 9 giugno

Chagall, Dalì e Picasso in mostra a Pontassieve dal 9 giugno

04/06/2013

davide rondoni_credits giovanni gastel

Chagall, Dalì e Picasso. Una esposizione di più di 100 opere, multipli a tiratura limitata di tre maestri dell'arte contemporanea, sarà inaugurata domenica 9 giugno nella Sala delle Colonne del Comune di Pontassieve.

L’esposizione - La mostra, promossa dalla Modern Masters Gallery, rappresenta una accurata selezione di multipli di alcune produzioni caratteristiche di questi autori. Le opere di Picasso comprendono alcune grafiche tratte dallo studio per il Guernica e alcune della Suite Vollard, commissionata da Ambroise Vollard negli anni 30 e ritenuta da alcuni uno dei più grandi capolavori calcografici mai fatti. Di Chagall saranno esposte alcune stampe delle dodici vetrate di Gerusalemme, raffiguranti le dodici tribù di Israele. Infine le grafiche del maestro del surrealismo Salvador Dalì, come quelle tratte dalla Divina Commedia e dalla Bibbia, alcuni dei grandi testi della letteratura che il genio catalano ha illustrato durante il corso della sua vita.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: