Home » “Cinema alle Casce” a Castellina in Chianti, il 24 luglio c’è “Frankenweenie”

“Cinema alle Casce” a Castellina in Chianti, il 24 luglio c’è “Frankenweenie”

23/07/2013

da sx. Serena Dandini, Dario Nardella, Antonella Centra, Luigi Salvadori (foto da comunicato stampa)

No results found.

L’ultimo capolavoro del grande regista Tim Burton sarà il protagonista del prossimo appuntamento con la rassegna “Cinema alle Casce” a Castellina in Chianti. Mercoledì 24 luglio, alle 21.30, al Parco delle Casce, sarà proiettato “Frankenweenie”, film di animazione candidato agli Oscar 2013, che richiama molto i personaggi, le sceneggiature e le atmosfere delle precedenti opere del regista americano.

La trama - Il piccolo Victor Frankenstein presenta ai propri genitori un piccolo film amatoriale di cui è protagonista il suo cane Sparky che è l'unico vero amico del ragazzino che ha la passione per la scienza ed è tendenzialmente un solitario. Un giorno Sparky muore investito da un'auto. Il dolore per Victor è così forte che, in seguito a un esperimento su una rana a cui ha assistito nel corso di una lezione, decide di disseppellire il cane e di tentare di riportarlo in vita. L'operazione riesce ma ora Sparky va tenuto nascosto. Si tratta di un'impresa non facile.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.