No results found.
“Cocci rugginosi”, è questo il titolo della mostra di terrecotte dipinte di Enzo Scuderi, esposte da ieri in Consiglio regionale a Palazzo Bastogi (Firenze).
L’artista - Scuderi, nato in Sicilia nel 1952, dal 1993 vive e lavora nella canonica dell’ex chiesa di San Bartolomeo in Lanciaia, a S. Dalmazio di Pomarance (Pisa). Proprio nel pisano sviluppa la passione per le potenzialità espressive dei materiali che lo porta a cercare nuove forme d’arte e lo fa approdare al lavoro sugli embrici di terracotta.
La mostra - Le sue terrecotte rappresentano il punto d’arrivo di più mani: da quelle di chi impastò le terre e le cosse a quelle di chi in ultimo le dipinse. La mostra sarà visitabile fino al 3 giugno dalle 14 alle 18.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.