Home » “Colline di China” in mostra alle Fonti Lavatoie di Asciano dal 25 settembre

“Colline di China” in mostra alle Fonti Lavatoie di Asciano dal 25 settembre

24/09/2010

No results found.

Un fine settimana all’insegna dell’arte quello del Settembre Ascianese. Sabato 25 settembre alle 18 presso le antiche Fonti Lavatoie avrà luogo l’inaugurazione della personale di Cesare Laschi e dal titolo “Colline di China”. Una pittura, quella dell’artista senese, meticolosa e precisa, che tende a riprodurre il reale senza trascurare le soggettive intenzioni interpretative. L’uso della china non è infatti casuale ma scelto proprio per la brillante evidenza dei suoi tratti. La naturalezza delle soluzioni grafiche e cromatiche fanno poi da cornice ai paesaggi urbani e rurali, agli scorci ravvicinati e alle prospettive dilatate. La mostra, organizzata dal Comune di Asciano e dalla cooperativa Biancane, rimarrà aperta fino al 10 ottobre il martedì, il venerdì e il sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; il mercoledì, il giovedì e la domenica dalle 10.30 alle 13.

Giornate Europee del Patrimonio - Ma la mostra di Cesare Laschi non sarà l’unica opportunità a disposizione per tutti i visitatori e gli amanti dell’arte ad Asciano. Per il 25 e il 26 settembre, infatti, il Museo Cassioli e il Museo Civico Archeologico e d’Arte Sacra di Palazzo Corboli aderiscono alle Giornate Europee del patrimonio ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare il dialogo e lo scambio culturali tra i Paesi del Vecchio Continente. Per l’occasione le due sedi mussali di Asciano apriranno le porte a tutti i visitatori ad ingresso gratuito con orario continuato nella giornata di sabato mentre la domenica dalle 10.30 alle 18 per il Museo Cassioli e dalle 10.30 alle 18.30 per Palazzo Corboli.

Info - tel. 0577 718811 | 0577 719524

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.