No results found.
Schubert e De Andrè approdano al club un Tubo di Siena in occasione del concerto eseguito dagli studenti dell'istituto “Rinaldo Franci”. L'appuntamento è in programma mercoledì 27 maggio dalle ore 22 in vicolo del Luparello, in compagnia delle voci di Antonella Gozzoli e Cecilia Lucenti e con l’accompagnamento al piano e chitarra di Marco Inchingolo e Amedeo Monda. Il viaggio sulle note dei brani più celebri di uno dei migliori cantautori italiani e di Schubert, nasce da un’idea di Paolo Miccichè.
Il concerto - “Sia Schubert che De Andrè - scrive Paolo Micciché a proposito del concerto - sono autori di “canzoni” e una certa aria di famiglia li può associare nel gusto per la ballata, in certa diffusa malinconia, nella ricercatezza del testo, nell’intreccio fra voce e strumento e nell’essere, le loro “canzoni”, rimaste nei nostri cuori pur nel passare del tempo. Musica classica? Pop? Non è giunto il tempo di mettere in secondo piano tali etichette? Schubert componeva per donne e uomini del suo tempo, senza pensare ad essere colto o elitario….e così De Andrè. La differenza la può dare quindi solo la qualità, ed essa è certamente alta in ambedue i nostri autori”.
Info – tel. 0577.271312 | www.untubo.it | www.istitutofranci.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.