No results found.
È uscito il bando per il quinto Concorso Internazionale di Composizione Sacra "Anima Mundi", presentato dall’Opera Primaziale Pisana. I brani polifonici dovranno avere come riferimento il testo della sequenza "Victimae Paschali laudes", dovranno essere di carattere sacro, per coro a quattro voci miste a cappella o con accompagnamento di organo portativo (un esecutore) e dovranno avere una durata complessiva tra i 5 e i 7 minuti. Possono concorrere al premio di € 5.000,00 compositori di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, che presentino una partitura originale mai pubblicata, eseguita o incisa precedentemente. A giudicare le esecuzioni ci sarà una commissione di musicisti e compositori di chiara fama presieduta da sir John Eliot Gardiner, direttore artistico di "Anima Mundi", mentre la premiazione avverrà a settembre all’interno della nuova edizione della Rassegna di Musica Sacra. Il materiale per partecipare dovrà essere recapitato alla segreteria del concorso entro il 14 aprile.
Info - 050.835011/12 www.opapisa.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.